Yahoo! Messenger

Yahoo! Messenger 2.0.4

Videochiama gratis i contatti Yahoo! anche dal tuo Android

Il famoso Messenger targato Yahoo! è finalmente disponibile anche per Android, in un'interfaccia basica ma accattivante. Per chattare, condividere link, immagini ed emoticon. E adesso anche per videochiamare i tuoi contatti e inviare SMS Visualizza descrizione completa

PRO

  • Visualizza e chatta con i contatti online
  • Bella interfaccia
  • Condividi foto e video
  • Chiama e videochiama i tuoi contatti

CONTRO

  • Deludenti le funzioni di chiamata audio e video
  • Deludente l'integrazione con Facebook e Windows Live

Utile
6

Il famoso Messenger targato Yahoo! è finalmente disponibile anche per Android, in un'interfaccia basica ma accattivante. Per chattare, condividere link, immagini ed emoticon. E adesso anche per videochiamare i tuoi contatti e inviare SMS

Se sei affezionato a Yahoo! Messenger e lo usi da tempo nella sua versione per Windows o per Mac, sarai felice di sapere che potrai usarlo anche sul tuo smartphone Android.

Yahoo! Messenger per Android adesso non ti permette solo di vedere i contatti online e di inviare messaggi di testo istantanei ed emoticon. Yahoo! Messenger permette anche di condividere link, immagini e cambiare il tuo status. E persino di chiamare e videochiamare gratis i tuoi contatti Yahoo!. Purtroppo però questa funzione è ancora poco soddisfacente: non solo durante i nostri test i crash e i ritardi nella trasmissione sono stati piuttosto frequenti, il problema più fastidioso è che funziona solo la videocamera posteriore del cellulare, quindi il tuo interlocutore vedrà il bel paesaggio che ti circonda, ma non te!

Una delle ultime novità di Yahoo! Messenger per Android è l'integrazione con Facebook e Windows Live che ti dovrebbe permettere di chattare anche con i tuoi contatti di queste due reti, ma anche questa funzione durante i nostri test non si è rivelata all'altezza della situazione.

Yahoo! Messenger per Android è in definitiva un'applicazione maneggevole che però soddisfa pienamente solo chi vuole vedere gli amici online e chattare con essi, anche quando è in mobilità. Ma se cerchi un programma più ricco di opzioni, magari multiprotocollo, prova fring o Nimbuzz.

Yahoo! Messenger

Download

Yahoo! Messenger 2.0.4