Yahoo! Messenger

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

Per chi vuole chattare e basta

Il famoso Messenger targato Yahoo! è disponibile anche per palmare, in un'interfaccia minimale e opzioni altrettanto minimali. Per chattare e leggere news. Ma solo in inglese Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Puoi leggere le notizie di Yahoo
  • Visualizza i contatti online

CONTRO

  • Pochissime opzioni
  • Solo in inglese

Migliorabile
5

Il famoso Messenger targato Yahoo! è disponibile anche per palmare, in un'interfaccia minimale e opzioni altrettanto minimali. Per chattare e leggere news. Ma solo in inglese

Se sei affezionato a Yahoo! Messenger e lo usi da tempo nella sua versione per Windows o per Mac, sarai felice di sapere che, se non ti dà fastidio usare un software in inglese, potrai usarlo anche sul tuo Pocket PC.

Yahoo! Messenger per Pocket PC però è infinitamente più semplice delle versioni desktop. Ti permette solo di vedere i contatti online, di inviare messaggi di testo istantanei e di visualizzare notizie sportive, meteorologiche e finanziarie. Inoltre, potrai accedere rapidamente ai tuoi messaggi di posta su Yahoo! e al tuo calendario online.

Si tratta in definitiva di un'applicazione maneggevole, di poche pretese, senza nessuna ambizione di stare al passo con le versioni di Yahoo! Messenger per computer, infinitamente più accessoriate e curate nel design.

Yahoo! Messenger va bene per chi vuole semplicemente vedere gli amici online e chattare con essi, anche quando è in mobilità. Ma se cerchi un programma più ricco di opzioni, magari multiprotocollo, prova fring.